Rubriche

Gentiloni, la Commissione collaborerà con il nuovo governo

"Orgoglioso del ruolo delle politiche fiscali Ue"

Gentiloni, la Commissione collaborerà con il nuovo governo

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Per definizione concordo con la presidente della Commissione. Sono piuttosto fiducioso che la collaborazione con le nuove autorità in Italia sarà basata su posizioni serie come sempre". "Siamo pronti a discutere". Lo ha detto il commissario Ue all'Economia Paolo Gentiloni in audizione al Pe. "Quello che è importante è andare avanti con gli impegni presi specialmente sul Pnrr", "vale per tutti gli stati e specialmente per quelli con alti livelli di debito". "Vedremo nelle prossime settimane l'evoluzione della situazione". Il governo attualmente ancora in carica "per inciso mi piaceva molto".

"Sono orgoglioso che le politiche fiscali e doganali dell'Ue abbiano svolto un ruolo importante nel sostenere gli sforzi dell'Ue sulle sanzioni" alla Russia per l'aggressione all'Ucraina.

Il contributo di solidarietà per le compagnie che operano nei combustibili fossili "nella nostra concezione non sarebbe retroattivo". Al riguardo "speriamo che si trovi un accordo entro fine mese", ha anche segnalato Gentiloni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it