Rubriche

Von der Leyen, fermamente per una Ue dell'uguaglianza

Michel, 'l'amore è amore ogni giorno'

Bandiera arcobaleno Commissione Ue

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Nella giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia, i colori dell'arcobaleno risplendono luminosi. Sono fermamente e con orgoglio per una vera Unione dell'uguaglianza. Nell'Ue si deve poter essere chi si è, vivere ed amare liberamente". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter.

"L'amore è amore. Ogni giorno". Ha detto invece il presidente del Consiglio europeo Charles Michel su Twitter postando una foto che ritrae l'esterno del palazzo del Consiglio a Bruxelles dove è stata issata per l'occasione una bandiera arcobaleno accanto a quella della Ue.

Anche il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, è intervenuto in merito alla giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia. "Le persone Lgbtq + danno un contributo importante alla Nato e alla nostra sicurezza condivisa", ha scritto su Twitter, ricordando che la "diversità e l'inclusione sono al centro di ciò che siamo e di ciò che facciamo, ma abbiamo ancora molta strada da fare. Avrete sempre un alleato in me". 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it