Rubriche

Hackathon #EuropeiControCovid19 del Parlamento europeo

Quattro storie di solidarietà e lotta contro la pandemia

Hackathon #EuropeiControCovid19 del Parlamento europeo

Redazione Ansa

BRUXELLES - Ideare una campagna di comunicazione intorno a quattro storie di europei che si battono contro il coronavirus. Questa la sfida che il WMF Online - Edizione Diffusa e l'Ufficio in Italia del Parlamento Europeo lanciano per un hackathon a squadre che si conclude domani sabato 6 giugno. Le quattro storie su cui si confrontano, in una gara di creatività, le squadre coinvolte nell'hackathon riguardano Anna e il Progetto Quid che offrono sostegno a donne in condizione di vulnerabilità e assieme realizzano mascherine certificate partendo da materiali riciclati.

Giuseppe, vincitore del concorso dell'Ue per i Giovani Scienziati, impegnato nella creazione di trattamenti medici. Greta, una giovane volontaria del Banco Alimentare dell'Emilia Romagna. Gaia e Tiziana, che in bicicletta, con la Croce Rossa Italiana, trasportano mascherine chirurgiche a Bra, in Piemonte. "In questa situazione difficile, in un momento in cui stiamo vivendo una crisi sanitaria ed economica che non risparmia nessuno, sono questi i sentimenti che dovrebbero prevalere, la speranza e la solidarietà e non un pericoloso timore e un'incontrollata rabbia verso l'altro", commenta Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento europeo.

La presentazione delle campagne avverrà domani dalle 12:15 alle 13:30, sul Mainstage del WMF, con Alessandro Masala di Breaking Italy ed in diretta Facebook sulla pagina del Parlamento europeo in Italia.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it