Rubriche

Bilancio Ue: Valli (M5S), da Pd falsità su nostri voti

(V. 'Bilancio Ue: Viotti (Pd), voto irresponsabile...'delle 1325

Marco Valli M5S al Parlamento europeo

Redazione Ansa

BRUXELLES, 15 MAR - L'europarlamentare pentastellato Marco Valli ha replicato alle accuse lanciate dai colleghi del Pd sulle votazioni che hanno riguardato il prossimo bilancio Ue.



"Oggi il collega Nicola Danti del Pd - scrive Valli in una nota - ci attacca su presunti voti del MoVimento 5 Stelle in Europa contro una tassazione europea delle attività finanziarie, delle grandi multinazionali, della plastica e degli oggetti monouso inquinanti. Contemporaneamente il collega Viotti, sempre del Pd, afferma altre falsità su un presunto voto contrario al bilancio.

 

La verità - scrive ancora l'esponente M5S - è che sulla tassazione europea delle multinazionali il nostro voto di oggi è stato a favore della proposta in discussione, di competenza commissione ECON, che è una delle nostre battaglie storiche all'europarlamento. Abbiamo inoltre votato contro la cancellazione della tassazione su plastica e oggetti monouso inquinanti.

 

Esattamente il contrario di ciò di cui ci accusa Danti. Riguardo alle linee guida sul bilancio, voto non legislativo, la nostra posizione è stata l'astensione, anche perché tutte le nostre richieste di buon senso sono state respinte. Invitiamo i colleghi Danti e Viotti - conclude Valli - a verificare come hanno votato i singoli deputati del M5S prima di fare delle brutte figure.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it