Rubriche

Borsa: portavoce Ue,nessuna decisione su Deutsche Boerse-Lse

Stampa, pronto veto Ue a fusione

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 22 MAR - "Nessuna decisione è ancora stata presa": così un portavoce dell'antitrust europeo commenta le voci di uno stop in arrivo alla fusione Deutsche Boerse-Lse.

La Ue ha aperto un'indagine approfondita il 28 settembre scorso per valutare se la fusione tra la Deutsche Boerse (DB) e la London Stock Exchange Group (LSE) ridurrebbe la concorrenza. la Commissione dovrebbe esprimersi a breve sulla questione.

La Commissione europea sta per ufficializzare il veto al progetto di fusione tra Deutsche Boerse e il London Stock Exchange (LSE). Lo scrive Reuters nell'edizione online citando alcune fonti vicine al dossier secondo cui a giorni, forse il 29 marzo, la decisione verrà formalizzata. A mettere a rischio il progetto di merger è stata la decisione del mese scorso di Lse, cui fa capo Borsa Italiana, di non volere vendere la quota di maggioranza nella piattaforma di trading Mts, come richiesto della Commissione europea per poter accordare il via libera all'operazione.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it