Rubriche

Commissione Ue, esame L. Stabilità sui fatti ad ottobre

Portavoce Breidthardt risponde a domande dopo intervento Renzi

Matteo Renzi

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Siamo consapevoli delle recenti dichiarazioni" del premier Matteo Renzi e "non abbiamo altro da commentare" che la legge di stabilità sarà "valutata in autunno" e "la valutazione sarà basata sui fatti, su quello che ci sarà, e sulle previsioni economiche della Commissione di novembre". Lo dice la portavoce della Commissione agli affari economici, Annika Breidthardt.

La portavoce lo ha detto rispondendo a chi chiedeva un commento sulle dichiarazioni di oggi del presidente del Consiglio, in particolare sull'annuncio che il 16 dicembre ci sarà "il funerale delle tasse sulla casa".

Il vicepresidente per l'euro e gli affari social, Valdis Dombrovskis, parlando della proposta di abolizione della tassazione sulla casa in una intervista del 25 luglio a 'La Stampa' ha dichiarato: "Noi non suggeriamo in genere agli stati di ridurre le imposte sugli immobili perché non riteniamo sia un tipo di tassa che va a detrimento della crescita".

A chi chiedeva se la linea della Commissione fosse sempre quella espressa da Dombrovskis e nelle raccomandazioni di primavera e quali fossero i contenuti delle raccomandazioni, la portavoce ha replicato che "le raccomandazioni sono pubbliche" e che "non ho nulla da aggiungere o interpretare su quanto espresso dal vicepresidente Dombroskis in una recente intervista".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it