Rubriche

Grecia: Borghezio, Lega sostiene 'no' senza se e senza ma

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 2 LUG - La Lega Nord è "senza se e senza ma, per un sostegno forte e convinto al 'NO' nel referendum greco". Lo afferma l'europarlamentare Mario Borghezio, aggiungendo in una nota che "la Lega sta da una parte sola, come sempre: dalla parte dei Popoli e non dell'alta finanza mondialista che sta stringendo un cappio al collo del popolo greco".

"I vincoli di bilancio, l'applicazione pedissequa delle cosiddette 'riforme' che sostengono l'euro e che sono state disegnate per esclusivo vantaggio di una parte dell'Europa a discapito dell'altra, hanno già, di fatto, condannato il popolo greco e la Grecia stessa, culla storica, culturale e geografica d'Europa, all'esclusione dall'eurozona", continua Borghezio.

argomentando che "il dibattito sull'opportunità di questa moneta unica e delle sue regole che si è sviluppato in questi giorni ha fatto emergere, agli occhi dei cittadini europei e, quindi, anche agli italiani, tutta l'incompatibilità di questa governance economica con l'autentica idea di Europa".

"Presto - conclude il parlamentare leghista - tutti saranno costretti a rinegoziare un nuovo 'patto fondante' tra Nazioni libere che, liberamente, sceglieranno di cooperare e di dotarsi di nuovi strumenti comuni". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it