Rubriche

Grecia: fonti Ue, Eurogruppo ribadirà, palla in campo Atene

Nulla da discutere per ora, istituzioni fatto grandi concessioni

Yanis Varoufakis e Jeroen Dijsselbloem

Redazione Ansa

BRUXELLES - "L'Eurogruppo di domani prenderà atto della situazione, considerando che il programma scade tra 14 giorni i ministri riaffermeranno che la palla è davvero nel campo di Atene": così fonti Ue, spiegando che la riunione sulla Grecia dovrebbe durare molto poco, non essendoci nulla da discutere al momento.

La posizione delle istituzioni si è spostata "significativamente" rispetto all'accordo del 20 febbraio, ci sono stati degli "spostamenti estremi su tutte le questioni di bilancio, e non solo": è quanto spiegano fonti europee precisando come le istituzioni si siano mosse sulle "aree strutturali, collegate alla crescita di bilancio".

 

ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE EUROGRUPPO RINVIATA A LUGLIO - L'elezione del presidente dell'Eurogruppo, che in un primo tempo avrebbe potuto tenersi domani nella riunione di Lussemburgo, è stata invece rinviata all'Eurogruppo di luglio. Lo fa sapere l'attuale presidente, Jerone Dijsselbloem su twitter, spiegando come domani occorra dedicare tutta l'attenzione alla Grecia e un'elezione delicata come questa richiede altrettanta attenzione. Candidati sono lo stesso Dijsselbloem e lo spagnolo Luis De Guindos.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it