Rubriche

Aereo caduto: Easa, non meno di due persone in cabina

'Raccomandazione temporanea' di Agenzia Ue per sicurezza aerea

Easa, non meno di due persone in cabina

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 27 MAR - L'agenzia Ue per la sicurezza aerea (Easa) pubblica una "raccomandazione temporanea" che prevede la presenza di non meno di due membri dell'equipaggio nella cabina di pilotaggio durante il volo. La decisione è stata presa dopo la tragedia dell'Airbus di Germanwings. Si legge in una nota di Easa. La "raccomandazione temporanea" è rivolta alle compagnie aeree affinché assicurino che almeno due membri dell'equipaggio - di questi almeno un pilota qualificato - siano nella cabina di pilotaggio durante tutto il periodo del volo.

L'Agenzia Ue "pubblica la raccomandazione sulla base delle informazioni attualmente disponibili sul disastro del volo di Germanwings 4U9525 - si legge nella nota - in attesa del risultato dell'investigazione tecnica condotta dall'Ufficio di inchiesta e analisi francese (Bea)".

"La raccomandazione - si evidenzia - potrà essere rivista alla luce di qualsiasi nuova informazione sull'incidente".

"Mentre stiamo ancora piangendo le vittime, tutti i nostri sforzi si focalizzano sul miglioramento della sicurezza di passeggeri ed equipaggi", aggiunge il direttore esecutivo di Easa Patrick Ky.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it