Rubriche

Ue: Sassoli (Pd), così Pe può risparmiare 600mila euro

Accolta idea referendum per tagli a trasporti a Strasburgo

David Sassoli

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Questa settimana é stata accolta una mia proposta grazie alla quale il Parlamento europeo potrà risparmiare 600mila euro dal suo bilancio". Lo annuncia David Sassoli (Pd), vicepresidente del Parlamento europeo.

 

"E' stata accolta - spiega - la mia richiesta di svolgere una consultazione all'interno del Parlamento per eliminare l'utilizzo delle casse che ogni mese trasportano tonnellate di documenti tra le due sedi del parlamento europeo. Eliminare costi e inquinamento per l'inutile trasporto di documenti da Bruxelles a Strasburgo - continua Sassoli - sarebbe una grandissima vittoria per la trasparenza all'interno del Parlamento europeo. Starà al senso di responsabilità di ogni singolo deputato o funzionario scegliere se adottare una misura di buon senso capace di tagliare 30 milioni di emissioni di CO2, costi ambientali come lo spreco di carta e una considerevole somma di denaro del contribuente europeo". 

 

"Se verrà accolta da tutti, con la mia proposta - conclude Sassoli - si potranno risparmiare 600.000 euro dal bilancio dell'Istituzione".

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it