Rubriche

Arriva 'Cambio Paese', prima webserie su giovani disoccupati

Storie di italiani che si realizzano all'estero. Lanciata raccolta fondi

Cambio Paese, la prima webserie sui giovani disoccupati italiani

Redazione Ansa

BRUXELLES - Una webserie che racconti le storie dei giovani italiani andati all'estero per lavorare. Questo l'obiettivo della serie online lanciata a Bruxelles, 'Cambio Paese', la prima che porta online le difficoltà di inserimento dei giovani italiani nel mondo del lavoro. ''L'idea è nata due anni fa'', racconta Giovanni de Paola, giornalista di base a Bruxelles e ideatore della serie.



''Abbiamo iniziato a produrre video ironici di colloqui di lavoro in Italia, al limite tra fiction e realtà, utilizzando lo stile del 'castigat ridendo mores' (Link ai video: http://bit.ly/Cambio_Paese).


Autori e interpreti di Cambio Paese hanno da poco rilanciato una raccolta fondi per rendere sostenibile il progetto e per poter realizzare altri video della webserie andando in giro per l'Europa e per il mondo per incontrare i giovani lavoratori italiani. ''Vogliamo trasformare gli intervistati in attori che raccontano le loro storie'', dice de Paola. ''Abbiamo già visitato Londra e ora stiamo producendo un video a Monaco di Baviera. Speriamo di ricevere un appoggio per poter portare avanti questa idea''. Qui il link per donare: http://www.kapipal.com/cambiopaese.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it