Rubriche

Il triestino Felician eletto nel board European Youth Forum

E' l'unico membro italiano nell'organizzazione

Redazione Ansa

BRUXELLES - Stefano Felician, 31 anni, del Forum Nazionale dei Giovani italiano (FNG) è stato eletto nel board dell'European Youth Forum (EYF) diventandone così l'unico membro italiano. Felician, triestino, sta conseguendo un Phd (dottorato) in geopolitica e geostrategia finanziato dallo Stato Maggiore della Difesa. "Sono molto onorato di questo incarico", ha detto Felician.

"Nell'incerto contesto politico e sociale che colpisce soprattutto i giovani, gli strumenti di aggregazione sono potenti catalizzatori per il cambiamento e importanti per trovare soluzioni condivise e innovative ai problemi dell'Europa".

Soddisfatto anche Giuseppe Failla, portavoce del Forum Nazionale dei Giovani: "Con l'elezione di Felician, vogliamo dare un forte segnale di partecipazione e collaborazione con l'Europa, e l'elezione di un membro italiano contraccambia questo gesto di fiducia. Si tratta di una grande occasione per le giovani generazioni italiane di farsi ascoltare e lavorare nell'interesse proprio dei più giovani".

Eletta anche la nuova presidente, la finlandese Johanna Nyman. Il nuovo board EYF si insedierà ufficialmente il prossimo 1 gennaio e resterà in carica due anni. Lo European Youth Forum è la piattaforma internazionale che riunisce 99 organizzazioni giovanili in Europa rappresentando milioni di giovani europei, al fine di tutelare i loro interessi comuni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it