Rubriche

Tibor Navracsics all'EYF: "Io sono il vostro Commissario"

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 21 NOV - I giovani al centro delle politiche europee. È l'auspicio di Tibor Navracsics, neo Commissario Ue responsabile per Educazione, cultura e politiche giovanili, intervenuto all'assemblea generale dell'European Youth Forum (EYF) a Cluj Napoca in Romania. Questo tramite misure come il rafforzamento del dialogo e dell'inclusione dei giovani e l'incentivo del riconoscimento dell'apprendimento informale. L'obiettivo del Commissario è ambizioso: raggiungere almeno un milione di giovani nel primo anno di mandato.

"Oggi i giovani si trovano di fronte ad una sfida senza precedenti", ha esordito il Commissario Navracsics di fronte ad una platea di circa 250 giovani appartenenti alle 99 associazioni giovanili dell'EYF. "Non vedo l'ora di instaurare un dialogo aperto e onesto con il forum europeo dei giovani per far si che i ragazzi siano davvero al centro delle politiche europee. Lo voglio dire chiaro e tondo a tutti i giovani d'Europa: io sono il vostro Commissario".

Peter Matjašič, presidente dell'European Youth Forum si è detto soddisfatto del fatto che il Commissario Navracsics abbia scelto l'EYF per la sua prima apparizione pubblica. "Anche se abbiamo alcune opinioni diverse, condividiamo gli stessi obbiettivi e per questo accogliamo con piacere l'invito a lavorare insieme".

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it