Rubriche

A Firenze il 9 maggio candidati presidenza commissione

Dibattito in diretta tv a Conferenza su Stato Unione

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 2 APR - Si terrà il 9 maggio nel Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, il secondo dei tre dibattiti televisivi tra i candidati per la presidenza della Commissione europea. Sarà l'Istituto Universitario Europeo, che organizza da anni a Firenze la 'Giornata dell'Europa', ad ospitare l'evento, trasmesso in diretta tv e in streaming. Lo rende noto, con un comunicato, l'Istituto Universitario Europeo.

Protagonisti dell' 'incontro', Jean-Claude Juncker (Ppe, popolari), Martin Schulz (Pse, socialisti), Guy Verhofstadt (liberal democratici) e Josè Bové (verdi) che risponderanno al presidente dell'Istituto Joseph Weiler, a Tony Barber, 'Europe editor' del Financial Times e Monica Maggioni, direttore di Rai News 24.

Il dibattito tra i candidati alla presidenza della Commissione è parte dell'edizione 2014 della Conferenza sullo Stato dell'Unione alla quale partecipano quest'anno, tra gli altri, il premier Matteo Renzi, il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso, il commissiario europeo al Commercio Karel de Gucht, il senatore Mario Monti e il presidente sloveno Borut Pahor.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it