Rubriche

Agricoltura: Bizzotto(Lega), pronti a barricate se tagli Pac

A rischio 2,7 mld per Italia e 250 mln per Veneto

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 30 GIU - "La proposta della Commissione Ue, che sulla nuova politica agricola comune (Pac) 2021-2027 ha previsto un taglio di oltre 2,7 miliardi di euro ai danni dell'agricoltura italiana, è per noi totalmente inaccettabile.

Siamo pronti a fare le barricate per fermare una simile proposta: tagliare in maniera così indiscriminata questi finanziamenti significherebbe infliggere una spaventosa mazzata a migliaia di aziende agricole". Lo scrive in una nota il capogruppo della Lega al Parlamento Europeo, Mara Bizzotto.

"Si pensi, ad esempio - prosegue Bizzotto - che la sola Regione Veneto potrebbe subire un taglio di oltre 250 milioni di euro, ma ci potrebbero essere previsioni anche peggiori.

Metteremo in campo ogni tipo di azione e faremo un grande lavoro di squadra con il nuovo Governo e il nostro ministro Gianmarco Centinaio per stoppare questo scellerato pacchetto di tagli deciso da Bruxelles, che avrebbe conseguenze devastanti per le imprese agricole italiane". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it