07. Europarlamento

Metsola, abbiamo un dovere e una responsabilità sui migranti

'Non dobbiamo rimanere indifferenti davanti a queste tragedie'

Ppe, 'Sinistra ipocrita, chiederemo voto in Eurocamera sui migranti'

Redazione Ansa

BRUXELLES - "Abbiamo un dovere da compiere e una responsabilità, siamo una generazione di politici che non può dimenticare queste tragedie". Così la presidente dell'Eurocamera, Roberta Metsola, durante l'apertura dei lavori della plenaria a Strasburgo. "Non dobbiamo rimanere indifferenti davanti a questi eventi, non possiamo accettare che il Mediterraneo diventi un cimitero", ha aggiunto Metsola.

La Plenaria del Parlamento europeo di Strasburgo in apertura ai lavori ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio di Cutro. Il minuto di silenzio è stato osservato anche per le vittime dell'incidente ferroviario il Grecia, ha spiegato la presidente dell'Eurocamera Roberta Metsola.

"L'ipocrisia della sinistra sulla migrazione è senza limiti. Non abbiamo sentito i socialisti accusare il primo ministro Sanchez quando 37 migranti sono morti a Melilla l'anno scorso. Usano semplicemente questa tragedia umana per segnare punti politici, ma si rifiutano di parlare di come impedire alle persone di attraversare il Mediterraneo. Il gruppo del Partito popolare europeo (Ppe) spingerà questa settimana per ottenere finalmente un voto sul patto migratorio in commissione Libe e in plenaria". E' quanto sottolinea all'ANSA un portavoce del Ppe replicando alle parole della capogruppo S&D, Iratxe Garcia Perez.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it