Europarlamento

Ecr nomima polacco Zlotowski per presidenza Eurocamera

'Non pretendo di avere una facile possibilità di vincere'

Ecr nomima polacco Zlotowski per presidenza Eurocamera

Redazione Ansa

BRUXELLES -  Il gruppo dei Conservatori e Riformisti al Parlamento europeo ha eletto Kosma Zlotowski come candidato alla presidenza dell'Eurocamera, spiega una nota di Ecr. "Non pretendo di avere una facile possibilità di vincere questa competizione, ma certamente non starò a guardare mentre la leadership di questa istituzione fa la sua parte nella disintegrazione dell'Unione europea", ha commentato Zlotowski intervenendo alla riunione del Gruppo.

"Da molti mesi osservo come il Parlamento europeo stia diventando un campo di battaglia ideologico e come stia cercando disperatamente di attirare l'attenzione pubblica attaccando i governi democraticamente eletti degli Stati membri dell'Ue. Insulti e fake news hanno preso il posto dell'argomentazione razionale e io voglio cambiare questo", ha spiegato Zlotowski. "Il Parlamento europeo, in quanto unica istituzione eletta direttamente dai cittadini dell'Ue, dovrebbe lottare per le questioni che sono veramente importanti per gli europei: migliorare il mercato unico, gestire la crisi migratoria e affrontare l'aumento dei prezzi dell'energia.

Questi sono i temi chiave che dovrebbero tornare con decisione nella nostra agenda", conclude il candidato. "Il gruppo Ecr ha una propria identità e eredità nel Parlamento europeo. Siamo orgogliosi dei nostri risultati, motivo per cui stiamo proponendo il nostro candidato alla presidenza del Parlamento europeo. E siamo onorati che il nostro candidato sia Kosma Złotowski", ha commentato Il copresidente del gruppo Ecr, Ryszard Legutko. "Kosma deve essere il candidato non solo del gruppo Ecr, ma di tutti quei deputati che vogliono cambiare le politiche dannose per la nostra Unione europea", ha aggiunto il copresidente Ecr Raffaele Fitto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it