Emilia Romagna

Arriva 'Laundry Heroes', nuova serie made in Modena

Anteprima della puntata pilota il 12 giugno al cinema Arena

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 08 MAG - È ambientata in una lavanderia a gettone "Laundry heroes", la nuova serie made in Modena che sarà presentata in anteprima nazionale mercoledì 12 giugno al Cinema Arena, con una serata evento ad ingresso gratuito nella quale sarà proiettata la puntata pilota e che proseguirà con il concerto acustico del cantautore Guido Boni, protagonista dell'ultimo XFactor e autore di una delle canzoni della colonna sonora che accompagna la storia, con musiche originali scritte e composte da Diego Salvatori.
    La serie sarà poi distribuita nei principali festival nazionali e internazionali in attesa del completamento delle riprese della prima stagione e dell'approdo su piattaforma. Scritta e diretta da Vincenzo Malara, già autore della serie "Rudi" (premiata in numerosi festival e oggi presente sulla piattaforma Chili Cinema), "Laundry Heroes" è una "dramedy", una commedia drammatica che mescola ironia, dramma e romanticismo nel contesto insolito di una lavanderia a gettone dove, alla ricerca di un nuovo inizio, si rifugiano Fillo, giovane scrittore tormentato interpretato da Athos Leonardi, e Andromeda (Nicole Soffritti), musicista in erba dal passato complesso che lavora come commessa in una videoteca.
    A dar vita insieme a loro a questa sorta di microcosmo urbano, altre esistenze "disorientate" che proprio nella lavanderia trovano riparo dal caos quotidiano. Il progetto è prodotto dalla Scirocco Barocco Creation e dalla produttrice associata Roberta Sghedoni, con il sostegno dell'amministrazione comunale. "Laundry heroes" è stata girata nei mesi scorsi in alcuni tra i luoghi iconici del centro di Modena, in particolare la Manifattura Tabacchi e la videoteca Video Bif, e a Sassuolo (la lavanderia "Lava più miele"). La realizzazione ha coinvolto una troupe di 15 persone, tutti professionisti del cinema emiliano-romagnoli, anche nell'ottica di valorizzare tante figure locali che già da tempo lavorano in pianta stabile in produzioni di livello nazionale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it