Emilia Romagna

Cadavere decapitato, a processo il fratello per omicidio

Il delitto a Civitella, nel Forlivese. L'udienza a settembre

Redazione Ansa

Comincerà il 21 settembre il processo in Corte di assise a Forlì per Daniele Severi, accusato dell'omicidio del fratello Franco, 53enne il cui cadavere, decapitato, venne ritrovato il 22 giugno 2022 nei pressi della sua isolata abitazione sulle colline di Civitella. L'unico imputato per il delitto è stato infatti rinviato a giudizio dal Gip, che ha accolto la richiesta della Procura e della parte civile, l'avvocato Massimiliano Starni per gli altri familiari della vittima.
    Il giudice dell'udienza preliminare, in apertura, ha comunicato che la Corte di appello di Bologna ha ritenuto inammissibile la sua ricusazione chiesta dalla difesa e ha rigettato le questioni poste sempre dai difensori, avvocati Massimo Pompignoli e Anna Maria Corsetti.
    La Procura ha quindi ribadito la propria richiesta di rinvio a giudizio, rilevando un'evidente responsabilità dell'imputato e mettendo in fila alcuni elementi, tra cui i guanti insanguinati nella sua auto, le tracce di sangue della vittima sulle sue scarpe, il conflitto tra i due. Una richiesta a cui si è associato anche l'avvocato Starni, mentre i difensori hanno chiesto il proscioglimento. Il Gip ha rinviato a giudizio.
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it