Emilia Romagna

Maltempo: ancora emergenza sui colli bolognesi, chiusi i parchi

Divieto di manifestazioni in area pubblica e privata

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 MAG - La situazione frane e smottamenti nell'area collinare di Bologna rimane ancora molto difficile.
    Per questo il sindaco Matteo Lepore ha emanato un'ordinanza che vieta, da oggi e fino a martedì 30 maggio, l'accesso e la permanenza in parchi e giardini della collina di Bologna e l'utilizzo in essi di qualsivoglia attrezzatura.
    L'ordinanza vieta inoltre ogni manifestazione e evento che comporti aggregazione di persone in tutte le aree verdi, pubbliche e private della collina e sospende ogni autorizzazione già rilasciata per manifestazioni che comportino aggregazione di persone in tutte le aree verdi, pubbliche e private, dei colli.
    Si dà mandato ai vigili urbani, con l'eventuale concorso della polizia, di garantire il rispetto dell'ordinanza. Rimangono aperte le singole attività ristorative e agriturismi.
    Si sta lavorando intanto per riaprire alcune strade soprattutto per consentire ai residenti dei colli di circolare, ma si invita la cittadinanza a non percorrerle né in auto né a piedi né in bici. Ieri sera è stata riaperta via di Casaglia ed entro oggi sarà riaperta via dei Colli (che al momento è aperta solo ai residenti da via Roncrio a via Paderno). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it