Emilia Romagna

Taxisti abusivi per i lidi ferraresi, fermati dalla Gdf

I controlli delle Fiamme gialle nello scorso weekend

Redazione Ansa

(ANSA) - FERRARA, 14 MAR - Erano i 'taxisti del popolo della notte', cioè dei ragazzini diretti nelle varie discoteche dei lidi ferraresi di Comacchio e di Codigoro e soprattutto nei weekend. Peccato fossero abusivi e per questo due conducenti senza autorizzazioni sono stati fermati e multati durante i controlli della Guardia di finanza che ha anche ritirato la carta di circolazione dei due mezzi.
    È accaduto durante il weekend scorso, quando le Fiamme Gialle della Tenenza di Comacchio, nei controlli ordinari, lungo la Statale Romea 309, hanno fermato due pulmini, usati dai conducenti - come poi emerso - in modo irregolare per svolgere attività di noleggio con conducente. Entrambi, all'atto del controllo, avevano ricevuto il pagamento del trasporto dai ragazzi, per lo più giovanissimi, diretti nelle discoteche dei lidi e Comacchiese.
    Dalle verifiche della Finanza è emerso il mancato possesso di licenze e l'assenza delle previste annotazioni sulle carte di circolazione dei veicoli: da qui i verbali ai due responsabili con una sanzione amministrativa fino a 694 euro. E per impedire che continuassero col servizio taxi abusivo è stato disposto anche il fermo amministrativo. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it