Emilia Romagna

Nuovi contenuti su Lepida Tv, da Pasolini al Tour de France

Per le feste anche documentari e i libri preferiti dai 'famosi'

Redazione Ansa

Quali libri leggere durante le feste? A raccontare le loro letture preferite sono Lella Costa, Tosca, La rappresentante di lista, Vera Gheno, Walter Guadagnini. E poi l'omaggio a Pier Paolo Pasolini, nel centenario della nascita, della Pinacoteca nazionale di Bologna.
    Ancora: dieci nuovi documentari dall'archivio del documentario italiano e, per gli appassionati di sport, la presentazione ufficiale del Tour de France 2024 con l'Emilia-Romagna protagonista, e la nuova puntata di 'Traguardi!' con la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti e l'ultrarunner Simone Corsini. Sono tante le occasioni e le novità di fine anno per scegliere la piattaforma on demand di Lepida Tv durante le feste.
    La settima puntata di 'Traguardi!' è in onda dal 23 dicembre alle 13.30 sul palinsesto live di LepidaTv (www.lepida.tv) e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre, con le testimonianze di Giulia Ghiretti e Simone Corsini. In evidenza sulla piattaforma on demand e nella categoria 'Sport e Turismo' la presentazione a Bologna del Tour de France 2024, che per la prima volta partirà dall'Italia, da Firenze e dall'Emilia-Romagna.
    Nella categoria 'Serie' entra 'Ad alta Voce', rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0 che esplora i più importanti festival del Paese e dell'Emilia-Romagna, con 13 video in cui personaggi come Lella Costa, La rappresentante di lista, Vera Gheno, Tosca, Chiara Saraceno, Walter Guadagnini raccontano la loro passione per la lettura e la cultura. A questi si aggiunge lo spettacolo andato in scena al Teatro Arena del sole di Bologna con Valeria Solarino, Jonathan Bazzi e altri artisti per celebrare l'edizione 2022 di 'Ad Alta Voce'. Inoltre, dopo la diffusione delle conferenze dedicate alla mostra 'Giulio II e Raffaello', continua la collaborazione della Regione con la Pinacoteca Nazionale di Bologna: al programma 'A Regola d'Arte' si aggiunge la registrazione integrale di 'Longhi, Pasolini, Arcangeli: il racconto dell'arte emiliana', conferenza tenuta dal professore di Letteratura italiana contemporanea dell'Università di Bologna Marco Antonio Bazzocchi in occasione del centenario della nascita di Pasolini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it