Emilia Romagna

Nancy Pelosi e Kerry Kennedy ai talk del Grand Hotel Rimini

Torna 'La terrazza della dolce vita' ideata Ventura e Terzi

Redazione Ansa

(ANSA) - RIMINI, 05 LUG - Tanti gli ospiti attesi, dal 30 luglio al 10 agosto, alla terza edizione de 'La Terrazza della Dolce vita', i salotti en plein air ideati da Simona Ventura e Giovanni Terzi ed ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini.
    Tra gli altri: Edoardo Bennato, Cristiano Malgioglio, Paul Young, Al Bano, Mario Lavezzi, Giovanni Caccamo, Saturnino, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Marcello Veneziani, Alessandro Politi, Barbara De Rossi, Enzo De Caro. Sono poi confermati i ministri Mariastella Gelmini e Massimo Garavaglia, la speaker della Camera del Congresso americano Nancy Pelosi, il senatore americano Paul Strauss e la scrittrice e attivista americana Kerry Kennedy. Spazio allo sport con il campione di nuoto ai giochi paraolimpici di Tokyo 2020, Antonio Fantin. Al centro delle interviste con gli ospiti, il futuro del Paese tra green economy, digitalizzazione, investimenti strutturali e Pnrr. "Parleremo con loro di come si deve guardare al passato per costruire il futuro ma vivendo il presente", ha detto il giornalista Giovanni Terzi a margine della presentazione dell'evento a Rimini.
    "Abbiamo cominciato tre anni fa per cercare di dare una mano, a questa terra, perché noi la amiamo moltissimo", ha confessato Simona Ventura. "Non vorremmo più andar via, è veramente la nostra destinazione" e in futuro "faremo qui i nonni. Pensiamo di trasferirci a Rimini. Per noi la Riviera romagnola è il place-to-be". Questo perché, ha aggiunto la conduttrice, "la gente romagnola viene ricordata come la migliore al mondo per l'accoglienza, la creatività e anche il modo di lavorare. Quindi viene presa da esempio in tutto il mondo". Gli appuntamenti, tutti gratuiti, inizieranno alle 18.15 al Grand Hotel. Previsti anche eventi 'off', con il concerto di Al Bano, il dj set di Saturnino e le sedute di yoga con istruttore all'alba e al tramonto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it