Emilia Romagna

Turismo: partono i treni dal Piemonte alla costa romagnola

Da sabato 18 giugno, fino al termine dell'estate

Redazione Ansa

Parte sabato 18 giugno il primo treno del mare che collegherà direttamente, ogni fine settimana e fino al termine della stagione estiva, quattro città del Piemonte alle spiagge della Costa romagnola.
    È il nuovo servizio messo a punto da Trenitalia Tper e sostenuto dalle Regioni Emilia-Romagna e Piemonte per promuovere mini-soggiorni nelle località balneari. L'iniziativa durerà fino all'11 settembre e sarà un nuovo treno Rock da 1.400 posti a collegare Torino, Asti, Alessandria e Voghera a Rimini, Miramare, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica, con orari di partenza favorevoli per sfruttare le giornate di vacanza.
    L'arrivo in riviera è previsto infatti prima dell'ora di pranzo, mentre il rientro è programmato per consentire l'arrivo a casa in serata.
    "La destinazione mare, diventa sostenibile, sicura e veloce con questo nuovo servizio che valorizza la vacanza di prossimità per la famiglia ma anche per i giovani - dice l'assessore regionale ai Trasporti dell'Emilia-Romagna, Andrea Corsini-.
    L'invito è quello di partire dalle grandi città per raggiungere e scoprire le spiagge, i sapori, lo sport e il divertimento della Costa Romagnola, sfruttando al massimo il fine settimana o la giornata al mare". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it