Emilia Romagna

Incendio A1: riaperta una corsia in direzione Sud

Più lunghi i tempi per la corsia in direzione Nord

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 16 FEB - Ha appena aperto in direzione Sud il tratto autostradale della A1 fra l'allacciamento della Tangenziale Est Esterna di Milano e Lodi che era stato chiuso per un incidente in cui ha preso fuoco una cisterna, questa mattina prima delle 7.
    Il tratto ha riaperto al momento a una corsia e dovrebbe riaprire completamente in serata. Più lunghi i tempi in direzione Nord, la più danneggiata dall'incidente. Fra circa un'ora, fanno sapere da Autostrade per l'Italia, dovrebbe riaprire una corsia mentre l'apertura completa è prevista nel corso della notte.
    Per ripristinare la circolazione nel tratto dove è avvenuto l'incidente i lavori hanno richiesto tempo, uomini (una cinquantina solo quelli di Aspi) e mezzi (una quarantina fra quelli di Aspi e dei vigili del fuoco). Delicata è stata la messa in sicurezza della cisterna: il liquido che trasportava ha preso in parte fuoco, ma in parte è fuoriuscito. E' stato quindi necessario attendere l'arrivo da Piacenza di aziende specializzate con i loro mezzi per recuperare il liquido.
    Terminata questa operazione, nel pomeriggio i tecnici hanno potuto rimuovere la cisterna. Sono poi iniziati i lavori di fresatura della pavimentazione, di ripristino delle segnaletica con le indicazioni per la riapertura parziale. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it