Emilia Romagna

Arrestato per rapina, nel 2013 partecipò a programma tv

Fermato da Cc fuori servizio dopo 'colpo' nel Bolognese

Redazione Ansa

Nel 2013 aveva raccontato in una intervista alla trasmissione Romanzo Familiare su Tv2000 la difficile esperienza in carcere e i suoi tentativi di cambiare vita; ieri è stato nuovamente arrestato per una rapina commessa a San Pietro in Casale, nel Bolognese. Giuseppe Mazzone, 43enne di origine napoletana, è stato anche denunciato per evasione dagli arresti domiciliari che stava scontando a Pieve di Cento, sempre per rapina. Armato di una pistola, poi risultata essere una scacciacani, nel tardo pomeriggio ha minacciato una cassiera di un supermercato Eurospin e si è fatto consegnare l'incasso, circa 1400 euro.
    Nel negozio c'era anche il comandante della stazione carabinieri della cittadina, in quel momento fuori servizio. Il militare ha inseguito il rapinatore in strada e gli ha intimato di fermarsi, ma di risposta l'uomo ha esploso due colpi in aria.
    E' riuscito comunque a immobilizzarlo e arrestarlo, scoprendo solo in quel momento che l'arma, replica di una Beretta 92, non era autentica. Il 43enne ha alle spalle un lungo curriculum di arresti per rapine commesse a partire dalla fine degli anni Novanta. Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, ieri l'uomo aveva ricevuto verso le 18 uno dei controlli dell'Arma per verificare che fosse regolarmente in casa. Mezz'ora dopo, sarebbe uscito per andare a fare la rapina. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it