Emilia Romagna

Giornate Fai, a Bologna c'è anche la caserma dei Carabinieri

E' ospitata nell'ex convento cinquecentesco di S.Maria dei Servi

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 16 OTT - A Bologna, tra i luoghi che si possono visitare in occasione delle 'Giornate Fai d'autunno', c'è anche l'ex Convento di Santa Maria dei Servi, che ospita la caserma Manara, sede della Legione carabinieri Emilia-Romagna.
    Il complesso cinquecentesco è eccezionalmente aperto al pubblico questo fine settimana, per visite guidate dai volontari del Fai, rigorosamente su prenotazione e con green pass obbligatorio.
    "Apriamo le porte di questo piccolo gioiello, che la comunità ci ha dato per fare il nostro servizio - ha detto il Generale di brigata Davide Angrisani, comandante regionale dei carabinieri - e siamo felici di poterlo rendere nuovamente disponibile ai cittadini perché possano gustarne le bellezze artistiche e architettoniche".
    Da evento singolo, l'apertura al pubblico della caserma per visite guidate potrebbe diventare un appuntamento ricorrente.
    "E' un progetto sul quale stiamo lavorando - ha detto ancora Angrisani - per rendere queste aperture un po' più frequenti".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it