Emilia Romagna

Comunali: Garavaglia, Bologna è ostica ma non è detto

Ministro in città per il candidato Fabio Battistini

Redazione Ansa

Bologna per il centrodestra è una città "tradizionalmente ostica, ma non è scritto nella pietra che sia sempre dalla stessa parte. La Lega ha l'obiettivo di creare Pil, posti di lavoro, dare risposte concrete in un periodo così difficile e l'amministrazione locale deve lavorare in squadra col governo per dare risposte che da troppo tempo questo Paese ha bisogno". Lo ha detto il ministro del turismo Massimo Garavaglia, a Bologna per un'iniziativa elettorale al fianco del candidato sindaco del centrodestra Fabio Battistini.
    "Il riconoscimento dei portici come patrimonio dell'Unesco - ha detto - è già una grande risposta, ma non basta il bollino, c'è la necessità di far ripartire questa città. Bisogna alzare la qualità in tutti i servizi che vengono dati ai cittadini: se uno arriva in stazione, ad esempio, deve trovare un luogo all'altezza".
    E sulla porta di ingresso in città c'è un progetto di riqualificazione avanzato da Battistini. "Proporremo il salotto d'entrata: l'area che comprende la stazione, la Montagnola, e l'autostazione: non è degno che un cittadino o un ospite si trovi di fronte a spettacolo indecoroso, sporco, brutto, vecchio. Sarà un segnale inequivocabile, visibile, sarà il biglietto da visita di Bologna, sarà il primo segnale di un cambio di passo della città".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it