Emilia Romagna

Tv: Zecchino d'Oro, casting online per solisti 64/a edizione

Videoprovini fino al 10 maggio, il programma in onda a dicembre

Redazione Ansa

Sono aperti online, causa emergenza Covid-19, i casting dello Zecchino d'Oro per i piccoli solisti della 64/a edizione, in programma il prossimo dicembre: i bambini interessati potranno inviare fino al 10 maggio un video-provino attraverso una piattaforma web dedicata.
    Partecipare allo Zecchino d'Oro è un'esperienza con il Piccolo Coro dell'Antoniano e la sua direttrice Sabrina Simoni che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation: la procedura di selezione, gratuita, è rivolta a bambine e bambini fra i 3 e i 10 anni.
    L'obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d'Oro. Fino al 10 maggio, accedendo al sito zecchinodoro.org, è possibile inviare un video della durata di un minuto in cui i piccoli interpreti eseguono una canzone da scegliere tra un gruppo di brani del repertorio dello Zecchino.
    La playlist è disponibile sul sito zecchinodoro.org. In aggiunta al video-provino sarà necessario presentare un breve video di presentazione.
    I video raccolti saranno esaminati dallo staff dell'Antoniano in modo da riascoltare, in una seconda fase, le bambine e i bambini selezionati.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it