Emilia Romagna

Mondiali 2022, Bonucci: "Entusiasmo ci può portare lontano"

'Grande lavoro di tutti. Mondiale mancato ferita aperta'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 25 MAR - "E' importante non aver subito gol anche se oggi nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Dobbiamo migliorare nella fase di possesso. Nel secondo tempo non l'abbiamo fatta un granché ma quello che piace da quando è arrivato Mancini è l'entusiasmo. Questo è uno spirito importante che ci può portare lontano": ai microfoni di Rai Sport il difensore dell'Italia, Leonardo Bonucci, commenta il successo sull'Irlanda del Nord.
    "23 risultati utili di fila? Vuol dire che c'è un grande lavoro dietro. Merito del ct dello staff e della disponibilità dei giocatori", ha aggiunto.
    Bonucci torna sul mancato mondiale del 2018: "E' una ferita che rimarrà. Dobbiamo prendere la rabbia per riconquistare quello che l'Italia merita per dedicarlo ai tifosi che stanno soffrendo. Il tifo del calcio che oggi manca di più speriamo che gli europei si possa giocare col pubblico. Questa vittoria la dedichiamo a loro che ci mancano e alle persone che hanno visto momenti difficili inquadrare questa pandemia". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it