Emilia Romagna

Cineteca Bologna, un viaggio online nella storia

Su MYmovies dal 18 dicembre restauri, grandi classici e rarità

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 14 DIC - Una storia del cinema firmata dalla Cineteca di Bologna, fatta di grandi classici e rarità da scoprire, nelle migliori versioni restaurate. 'Il Cinema Ritrovato' arriva a casa degli spettatori e diventa 'Il Cinema Ritrovato fuori sala', progetto che la Cineteca lancerà venerdì 18 dicembre, con il sostegno del ministero per i Beni e le attività culturali, della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna e del main partner Gruppo Hera.
    Non meno di 15 film al mese da vedere senza limiti di giorni o di orario, al costo di 15 euro (ridotto 12 euro per gli Amici della Cineteca di Bologna e i possessori della Card Cultura del Comune di Bologna), sulla piattaforma MYmovies. E ogni mese un programma tutto nuovo, con altri nuovi film. Tra le scelte di questo mese, il cinema italiano degli anni Cinquanta, Charlie Chaplin, i fratelli Lumière, un capolavoro invisibile del cinema iraniano ('Chess of the Wind' di Mohammad Reza Aslani), Georges Simenon, la Parigi della Belle Époque, la New York di Andy Warhol e quella di Martin Scorsese.
    "La Cineteca di Bologna - commenta il direttore Gian Luca Farinelli - ha deciso di portare nelle case di tutti la sua esperienza più preziosa, quella del Cinema Ritrovato, il più grande festival al mondo dedicato alla storia del cinema".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it