Emilia Romagna

Calcio: 'Galleria del tempo' per visitare il Dall'Ara

Viaggio nella storia rossoblù, ripartono i tour allo stadio

Redazione Ansa

Il tunnel lungo 140 metri che porta all'interno del Dall'Ara trasformato in una 'Galleria del tempo' che ripercorre con immagini e testi i 111 anni di storia del Bologna, stagione per stagione.
    È la novità delle visite guidate che prenderanno il via dall'antistadio. I visitatori avranno la possibilità di affrontare un viaggio nella memoria prima di immergersi nell'atmosfera del Dall'Ara. La galleria è stata realizzata con la collaborazione grafica di Sdb, mentre molte delle immagini utilizzate appartengono all'Archivio Breveglieri (Minerva Edizioni).
    La Galleria del Tempo comprende tutte le immagini dei 917 giocatori che hanno vestito finora la maglia del Bologna in gare ufficiali dal 1909 a oggi ed è destinata ad arricchirsi nel tempo con l'aggiunta della foto di ogni nuovo esordiente.
    Il primo appuntamento è in programma sabato 3 ottobre alle 15.30: in considerazione delle misure di distanziamento anti Covid, ogni turno di visita sarà riservato a un massimo di 20 persone, che dovranno essere munite di mascherina.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it