Emilia Romagna

Festa del Libro Ebraico dal 6 all'8 ottobre a Ferrara

Undicesima edizione al Museo dell'ebraismo italiano e shoah

Redazione Ansa

(ANSA) - FERRARA, 29 SET - Torna dal 6 all'8 ottobre la Festa del Libro Ebraico, annuale appuntamento del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah, a Ferrara, dedicato alla letteratura italiana e internazionale con approfondimenti, presentazioni ed incontri. Il festival, all'11/a edizione, si terrà negli spazi del Meis ed è realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
    A fare da cornice agli eventi sarà la tradizionale capanna adornata da frutta di stagione, la Sukkà, ospitata per la prima volta nel giardino del Meis: ogni anno le famiglie ebraiche la costruiscono in occasione della festa ebraica di Sukkot in ricordo del periodo vissuto nel deserto dopo la liberazione dalla schiavitù in Egitto e per celebrare il raccolto.
    Si inizia il 6 ottobre alle 18 con l'incontro 'Il potere del segno', conversazione tra Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, e Amedeo Spagnoletto, direttore del Meis, sul mondo della scrittura e l'identità a partire dai caratteri dell'ebraico biblico e dei geroglifici egizi. Gli eventi potranno essere seguiti in diretta sulla pagina Facebook MEISmuseum. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it