Emilia Romagna

Libri: Giovanni Allevi presenta 'Revoluzione'

Pianista ospite al San Filippo Neri a Bologna il 29 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 28 SET - Il pianista e compositore Giovanni Allevi sarà ospite del cartellone del LabOratorio San Filippo Neri di Bologna il 29 settembre alle 20,30 per la presentazione del suo libro 'Revoluzione. Innovazione, libertà e il coraggio di cambiare', edito Solferino.
    "Ho sentito l'Incompiuta di Schubert completata da una Intelligenza Artificiale - scrive Allevi - Ero strabiliato.
    Preoccupato, ho subito contattato filosofi e scienziati. Mi hanno confermato che, anche in questo caso, i computer svolgeranno un lavoro straordinario per accompagnare l'uomo nel suo lavoro, ma per eccellere nell'arte e nella creatività ci vuole l'anima".
    A partire dal suo nuovo libro, l'artista racconta il grande viaggio che appartiene a ogni essere umano, spaziando tra creatività e innovazione, confrontandosi con la paura di cambiare. Una profonda ricognizione dell'ansia comune a tutti gli uomini e donne. Non è escluso che durante l'incontro Giovanni Allevi possa far ascoltare qualcuno dei suoi brani.
    L'Oratorio è aperto al pubblico con una capienza di 126 posti (230 quelli abituali): le panche e le sedute saranno separate in modo da consentire la distanza di un metro abbondante. Al pubblico sarà chiesto di indossare la mascherina e sarà misurata la temperatura. L'ingresso è gratuito su prenotazione alla mail oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it