Emilia Romagna

Bonaccini inaugura un nido comunale, 'segnale di speranza'

Apre 'La Mimosa' per 70 bambini a Calderara di Reno

Redazione Ansa

Si chiama 'La Mimosa' il nuovo asilo nido comunale di Calderara di Reno, nel Bolognese, inaugurato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal sindaco di Calderara, Giampiero Falzone. Presente anche l'assessore regionale Irene Priolo.
    A partire da quest'anno scolastico potrà accogliere fino a 70 bambini tra 0 e 3 anni, in part-time o a tempo pieno. Si rafforza, dunque, l'offerta educativa del territorio comunale, che attualmente può contare su 131 posti messi a disposizione dalle quattro strutture già esistenti. L'investimento complessivo per la costruzione dell'edificio, di 960 metri quadrati, oltre a 2.700 di area esterna, è stato di un milione e 750 mila euro messi a disposizione da investitori privati, chiamati a opere urbanistiche dal Comune.
    "L'apertura di questa nuova struttura, bella e sicura, è un nuovo segnale di speranza dopo mesi difficili, soprattutto per i bambini privati nel loro bisogno di socializzazione - sottolinea il presidente Bonaccini - Oggi è tempo di restituire ai più piccoli il loro posto nella nostra comunità, anche se non è stato e non sarà facile. Con le linee guida nazionali per la riapertura dei servizi dedicati alla prima infanzia, alle quali come Regione abbiamo fortemente contribuito, è stato compiuto un passo in avanti decisivo". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it