Emilia Romagna

Turismo: Corsini (E-R), necessario rispettare le regole

Appello dell'assessore regionale: 'Serve impegno ancora maggiore'

Redazione Ansa

"L'andamento dei contagi da coronavirus, proprio in questi giorni, è in salita un po' ovunque, è evidente. Ed è proprio per questo che occorre, da parte di tutti, nessuno escluso, un impegno forte. Ancora maggiore rispetto a quanto abbiamo fatto finora, che è stato comunque tanto. E lo voglio dire in modo chiaro: non serve rinunciare alle vacanze, serve invece non rinunciare ad essere responsabili". Lo dice Andrea Corsini, assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna.
    "Per questo - ha detto - occorre, adesso più che mai, rispettare le regole: e questo vale per tutti. Perché il virus non fa differenze, colpisce laddove diamo ad esso modo di trasmettersi. Da qui ad ottobre sono in programma grandi eventi sportivi e l'avvio delle fiere e del turismo congressuale. E quindi non mi stanco di ripeterlo: rispettiamo tutti le regole.
    Dal distanziamento all'uso della mascherina, dall'igiene delle mani all'osservanza di tutte le norme che sono state emanate per non rischiare di favorire la diffusione del virus". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it