Emilia Romagna

Festival Castrocaro, Stefano De Martino condurrà la finale

Il 27 agosto in prime time su Rai2 e Radio2. Otto i finalisti

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 LUG - Sarà Stefano De Martino a condurre, per la seconda volta, la serata finale del Festival di Castrocaro. L'appuntamento clou della 63/a edizione è in programma giovedì 27 agosto in prima serata su Rai2 e in contemporanea su Rai Radio2 nel Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Ad aver superato le selezioni (che si sono svolte solo online a causa dell'emergenza coronavirus) sono stati otto ragazzi che cercheranno di entrare nella storia del primo 'talent' della musica italiana e che negli anni ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.
    Sul palco Federico Castello in arte Fellow, 20 anni di Asti; Jacopo Ottonello in arte Jacopo, 21 anni di Savona; Laura Fantauzzo, 18 anni di Avezzano (Aq); Le Radici (duo composto da Marco Costanzo e Mario Cianniello, 27 anni entrambi di Napoli); Nadia D'Aguanno, 19 anni di Cassino (Fr); Niccolò Dainelli in arte Daino, 21 anni di Parabiago (Mi); Stefano Farinetti in arte Neno, 21 anni di Torino; i Watt (quartetto composto da Greta Elisa Ravelli Rampoldi, Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello di Milano).
    Gli otto finalisti hanno superato le semifinali che si sono tenute domenica 5 luglio a Palazzo Pretorio dopo le audizioni dei due giorni precedenti che hanno visto la partecipazione di 42 promesse della musica. Tutte le iscrizioni dei partecipanti alle selezioni sono state gratuite. Tantissime le richieste arrivate tramite i siti www.festivaldicastrocaro.it e www.festivaldicastrocaro.tv.
    Nel corso della finalissima del 27 agosto, il percorso degli otto finalisti in gara sarà determinato da una giuria composta da quattro artisti della musica italiana. La 63/a edizione del Festival di Castrocaro è presentata da Arcobaleno Tre in collaborazione con il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it