(ANSA) - BOLOGNA, 10 APR - Nasce il Casadei Social Club, un
progetto musicale per sensibilizzare la raccolta fondi a favore
di 'Insieme si può, l'Emilia-Romagna contro il coronavirus', la
campagna di raccolta fondi per la gestione dell'emergenza
sanitaria lanciata dalla Regione. Sviluppato da un'idea di Mirko
Casadei, uscirà su tutte le piattaforme digitali il 14 aprile
con 'Simpatici italiani'.
L'orchestra fonde tra loro generi molto diversi: dalla tromba
jazz di Paolo Fresu al rap di Frankie Hi-NRG Mc, ma anche il pop
d'autore di Simone Cristicchi, la rainbow music di Kid Creole &
The Coconuts, la voce di Silvia Mezzanotte, il sound dei
Quintorigo e i ritmi irlandesi dei Modena City Ramblers. La
maggior parte dei contributi sono stati registrati con il
cellulare e il videoclip, realizzato dal regista Davide Legni,
ha unito le immagini riprese dalle varie webcam. "In questo
momento così complicato per tutti - commenta Mirko Casadei -
credo sia importante dare un messaggio positivo e ricordarci il
nostro innato ottimismo". (ANSA).
Casadei Social Club, artisti per l'Emilia-Romagna
'Simpatici italiani' con Fresu, Cristicchi e Kid Creole