Emilia Romagna

'L'Italia in una stanza' per 200mila

Coinvolti sul web 1500 artisti e sportivi, raccolti 50mila euro

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 06 APR - Quasi 400 contributi video, 1.500 personaggi del mondo dello sport, dell'arte e della musica coinvolti (oltre a 50 associazioni) con Renzo Arbore testimonial, circa 50mila euro raccolti per la Protezione civile contro il coronavirus: è il bilancio della due giorni di musica, sport e solidarietà 'L'Italia in una Stanza', 28 ore di diretta sui siti web e sui canali social di OASport, Mei-Meeting delle etichette indipendenti, OAPlus, Lepida Tv e la web tv Sport2u.
    Nata da un'idea di Giordano Sangiorgi, organizzatore del Mei e titolare di Meiweb.it, e di Enrico Spada, editore di OASport e di OAPlus, l'iniziativa - spiegano i promotori - ha catalizzato nelle due giornate l'attenzione di 235mila spettatori.
    Tra i tanti che hanno partecipato all'iniziativa, i Nomadi, Paolo Belli, Petra Magoni, Alberto Fortis, Francesco Baccini, Massimo Boldi, la reunion degli Osanna, Federica Brignone e gli allenatori azzurri Stefano Morini e Matteo Giunta (nuoto) e Gianlorenzo Blengini (pallavolo). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it