Emilia Romagna

Istituzione Bologna Musei modifica l'immagine

Lettere distanziate on line per contribuire a campagna sociale

Redazione Ansa

L'Istituzione Bologna Musei promuove attraverso la sua immagine il necessario distanziamento sociale in tempo di pandemia: sul sito del sistema museale civico bolognese (www.museibologna.it) il nome dell'Istituzione è stato modificato distanziando le singole lettere in modo da rappresentare visivamente la distanza obbligata e ricordare che bisogna rimanere lontani ma uniti per combattere il Coronavirus.
    L'iniziativa segue quella portata avanti da alcuni brand internazionali (Audi, Coca Cola, Mc Donald's), che hanno temporaneamente modificato il proprio logo per sensibilizzare sul tema del distanziamento tra le persone.
    Secondo Roberto Grandi, presidente Istituzione Bologna Musei, "oggi tutti cercano dei modi per segnare il diverso contesto in cui ci troviamo. Dalle illuminazioni dei palazzi pubblici al suono delle campane, dai minuti di silenzio alle attività in streaming. È quindi significativo modificare, simulando il distanziamento fisico che dobbiamo mantenere tra noi, ciò che è di solito rigido e immutabile: il logo o la scritta di una istituzione o di un'impresa. L'Istituzione Bologna Musei ha distanziato le lettere che la identificano nel sito come esortazione lieve, quasi poetica, alla distanza che caratterizza queste giornate". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it