Emilia Romagna

Aeroporto Bologna, 3/a stagione concerti

Da Elio a Danilo Rea, cinque appuntamenti alla Business Lounge

Redazione Ansa

La Business Lounge dell'Aeroporto Marconi di Bologna, al primo piano del terminal passeggeri, torna palcoscenico, fino al 10 dicembre, per la terza stagione di concerti a cura di Emilia Romagna Festival.
    Ad inaugurarla oggi, ancora una volta, Elio con i 22 giovani musicisti dell'Innocenzo da Imola Ensemble, età fra 12 e 14 anni, impegnati in un viaggio musicale tra Orff, Mozart, Weill e Brecht. Il 30 luglio toccherà al Callisto Quartet, quartetto d'archi vincitore alla Fischoff National Chamber Competition 2018; il 4 settembre il violista Maurizio Barbetti e Donato D'Antonio, maestro del 'chitarrismo' classico e colto, presenteranno 'Around', progetto formato da una sequenza di composizioni. Il 29 ottobre tornerà il pianista jazz Danilo Rea, con brani e improvvisazioni dai suoi ultimi progetti in solo.
    Infine, il 10 dicembre, Lamberto Curtoni, giovane ed eclettico talento del violoncello, allievo di Giovanni Sollima e compositore. Per tutti i concerti, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it