Emilia Romagna

Onda promuove 'settimana aperta' in ospedali Bologna

Dall'11 al 17 aprile per Giornata nazionale di salute donna

Il Sant'Orsola di Bologna (Foto d'archivio)

Redazione Ansa

Porte aperte all'Istituto delle scienze neurologiche di Bologna (Isnb), all'Ospedale Maggiore e al Policlinico di Sant'Orsola dall'11 al 18 aprile. L'H-Open Week è promosso da Onda, l'Osservatorio nazionale della donna, in occasione della quarta Giornata nazionale della salute della donna, e prevede visite gratuite, info point e incontri aperti ai cittadini.

All'Isnb sabato 13 aprile è in programma un incontro sulla sclerosi multipla e sull'impatto della vita di una donna. Ne parlerà Alessandra Lugaresi, responsabile del centro di riabilitazione dedicato. Da lunedì 15 a giovedì 18 aprile i professionisti dell'Isnb e i volontari dell'Aism saranno a disposizione dei cittadini con un info point.

Gli appuntamenti della Maternità dell'Ospedale Maggiore prevedono visite ginecologiche gratuite, fino ad esaurimento dei posti disponibili, martedì 16 aprile, dalle 8.30 alle 13, presso l'ambulatorio Day Hospital Ostetrico Ginecologico (su prenotazione: 051-3172555). Mercoledì 17 aprile dalle 14.30 alle 16.30 i professionisti del reparto saranno a disposizione per dare informazioni e rispondere alle domande delle donne sul Percorso Nascita a Bologna.

Al Policlinico di Sant'Orsola dall'11 al 18 aprile sono disponibili visite per menopausa, endometriosi, uro-ginecologiche, endocrino-ginecologiche, visite e consulenze senologiche, ecografie ginecologiche (su prenotazione: aosp.bo.it).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it