Emilia Romagna

Ferrari torna brand più influente al mondo

Classifica Brand Finance su 500 marchi maggior valore economico

Redazione Ansa

Ferrari si aggiudica di nuovo "il titolo di marchio più forte del mondo" nella classifica di Brand Finance, società di consulenza, secondo cui il Cavallino è il marchio più influente tra i 500 con maggior valore economico.

"Il punteggio dell'indice di forza (BSI) è aumentato di tre punti da 91,5 a 94,8 su 100 nell'ultimo anno, sorpassando big del calibro di McDonald's, Coca-Cola, Lego e Disney", si legge nel rapporto. Già nel 2014 Ferrari aveva conquistato il titolo in base all'analisi che tiene conto di investimenti marketing, ritorno d'immagine e ritorno economico.

Il primato della Ferrari di Maranello "è un motivo di orgoglio e soddisfazione per tutti i modenesi", commenta Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia di Modena. "La Ferrari - prosegue - rappresenta l'eccellenza di un intero territorio, la massima espressione della 'Motor Valley' conosciuta in tutto il mondo".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it