(ANSA) - MILANO, 8 NOV - Ricavi a 264,6 milioni di euro
(+13,1% a cambi costanti e +12,6% a cambi correnti), ebitda a
37,1 milioni (+22%), utile d'esercizio a 16,1 milioni (+35%).
Aeffe, società della moda quotata in Borsa Italiana - nota per
marchi come Alberta Ferretti, Philosophy, Moschino, Pollini e
Cédric Charlier - chiude con questi risultati i primi nove mesi
2018. Cresce dell'11,2% l'Italia, che rappresenta metà del
fatturato. Bene l'Europa (+9,9%). Soffrono gli Usa ma
soprattutto per effetto del cambio (-4,4% a cambi costanti,
-9,9% a correnti). Vola il far East (+38%) "Nonostante un
contesto sfidante anche dal punto di vista macroeconomico, siamo
positivi per la restante parte dell'esercizio e ci aspettiamo
per l'intero anno in corso una progressione del fatturato e un
incremento più che proporzionale della marginalità" ha detto
Massimo Ferretti, presidente esecutivo. L'incremento del 6%
degli ordini della Primavera/Estate 2019 contribuisce "a
renderci fiduciosi ".
Aeffe: ricavi 9 mesi +12,6%, utile +35%
Massimo Ferretti, siamo positivi per chiusura dell'anno