Emilia Romagna

A Bologna primo volo diretto dalla Cina

Bologna terza città italiana collegata dopo Roma e Milano

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 16 LUG - Atterrato come previsto all'aeroporto Marconi di Bologna, dopo dieci ore di viaggio, il primo charter proveniente direttamente dalla Cina, decollato da Shenyang, città a nord est di Pechino. Il prossimo volo a Bologna, terza città italiana collegata direttamente dopo Roma e Milano, è annunciato il 22 luglio da Taiyuan, capoluogo dello Shanxi a sud ovest della capitale. Annunciati due voli a settimana fino ad ottobre.
    Le rotte sono gestite dalla compagnia italiana Blue Panorama Airlines con Boeing 767-300 ER da 267 posti (8 business) e si si tratta di charter organizzati Phoenix Travel Worldwide con pacchetti tra Italia e l'Europa con partenza e arrivo a Bologna.
    Comitato d'accoglienza e gadget per i primi 240 passeggeri arrivati, con il presidente dell'aeroporto Enrico Postacchini, il sindaco Virginio Merola, l'assessore regionale Raffaele Donini, i direttori commerciali di Bologna Welcome Stefano d'Aquino e Blue Panorama, Remo Della Porta, con il Coo di Welcome Chinese, Angelo Morano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it