Emilia Romagna

Misure cautelari e denunce per 5 minori

Altri due minori denunciati per furto, episodi nel Bolognese

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 9 LUG - I carabinieri hanno eseguito, su richiesta del giudice, tre misure cautelari nei confronti di altrettanti minorenni, due 16enni e un 17enne, tutti italiani, che il 29 maggio scorso derubarono e picchiarono un loro coetaneo a Casalecchio di Reno, nel Bolognese. Due dei tre minori sono stati mandati in una comunità, mentre per il terzo è scattata la misura della "permanenza in casa". I tre secondo gli investigatori prima rubarono il cappello e il borsello, contenente il portafogli e altri oggetti, di un 16enne e poi di fronte alla sua reazione lo colpirono più volte causandogli diverse contusioni.
    Sempre nel Bolognese, a Zola Predosa, due 15enni sono stati denunciati dai carabinieri per furto perché accusati di aver rubato il 29 giugno un motorino, che era stato appena parcheggiato da una postina vicino alla scuola media 'F.
    Francia'. I militari hanno ritrovato il motorino non lontano dal luogo del furto, mentre parte della corrispondenza è stata recuperata accanto agli argini del torrente Lavino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it