Emilia Romagna

Ballottaggi a Imola e Salsomaggiore

Si vota fino alle 23, lo spoglio comincerà subito dopo

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 24 GIU - Urne aperte a Imola e a Salsomaggiore, gli unici cue Comuni emiliano-romagnoli che tornano al voto nel ballottaggio per la scelta del sindaco dopo che nessuno dei candidati, al primo turno di domenica 10 giugno, aveva raggiunto la maggioranza assoluta. A Imola la sfida è al femminile e sarà fra la candidata del centrosinistra Carmen Cappello (che il 10 giugno ha preso il 42%) e quella del Movimento 5 Stelle, Manuela Sangiorgi (29,2%).
    A Salsomaggiore, invece, ballottaggio 'classico' fra centrodestra e centrosinistra. Il sindaco uscente del Pd, Filippo Fritelli, parte dal 43% contro il 36,8% della candidata del centrodestra, Anna Volpicelli. Chiamati alle urne circa 70mila persone. Si vota fino alle 23, lo spoglio comincerà subito dopo la chiusura delle urne. I risultati sono attesi nella notte.

AFFLUENZA ALLE 12

E' di poco inferiore al primo turno l'affluenza alle 12 nei due comuni emiliano-romagnoli al ballottaggio sulla scelta del sindaco. A Imola ha votato il 20,73% contro il 22,4 del 10 giugno; a Salsomaggiore, il 18,36% (19,83% al primo turno). 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it