Emilia Romagna

Attacchi fascisti a sedi Cgil in E-R

Giove, 'non passa giorno senza provocazioni fasciste'

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 22 GIU - Il segretario regionale della Cgil, Luigi Giove, ha denunciato che "non passa giorno, ormai, senza una provocazione fascista alle Camere del Lavoro dell'Emilia Romagna. Anche la scorsa notte le nostre sedi sono state imbrattate con messaggi razzisti, xenofobi e omofobi", in volantini affissi sui muri di diverse sedi.
    E' accaduto anche a Bologna, dove il sindaco Virginio Merola ha espresso solidarietà, stigmatizzando "una provocazione dai contenuti deliranti legata al clima che stiamo vivendo nel nostro Paese". Qui è stato colpito anche il centro stranieri della Cgil: "Operazioni becere come queste non ci faranno arretrare di un passo", scrive il segretario della Camera del lavoro metropolitana di Bologna, Maurizio Lunghi.
    "La Cgil dell'Emilia-Romagna - conferma Giove - non si lascerà intimidire, siamo certi che costoro saranno consegnati, come è già accaduto, alle pagine buie della storia". Solidarietà e vicinanza anche dal Pd dell'Emilia-Romagna, espressa dal segretario regionale Paolo Calvano.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it