Emilia Romagna

Festival cinema lesbico compie 10 anni

Seconda edizione senza Luki, passaggio di consegne

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 21 GIU - Novità, ospiti e classici dello schermo per festeggiare i primi dieci anni di Some Prefer Cake, festival internazionale di cinema lesbico, quest'anno dal 21 al 23 settembre, sempre a Bologna (Nuovo Cinema Nosadella), seconda edizione senza la fondatrice Luki Massa, scomparsa nel 2016.
    Dopo la scorsa edizione dedicata a lei, quest'anno la direzione artistica passa da Marta Bencich, che insieme a Luki aveva creato il festival nel 2007, a Comunicattive, associazione femminista e agenzia di comunicazione bolognese che già collaborava negli ultimi anni.
    Per il decennale sono annunciati film indipendenti dal mondo, eventi culturali e occasione di socialità e incontro: aperitivi, dj set in giardino, presentazione di libri. L'Official Party è sabato 22 settembre, ore 23.30, all'Elastico Fa/ART. Confermati i premi: quello del pubblico e quelli della giuria ai migliori film nelle categorie documentario, fiction e cortometraggio. Al festival si può contribuire attraverso il crowdfunding di Produzioni dal Basso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it