Emilia Romagna

Ducati Energia: piani in Sud America

Guidi, con dazi anche alcune opportunità

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 14 GIU - "Per Ducati Energia l'export è una vocazione, abbiamo soprattutto clienti in mercati particolari e il polo Sace Simest è sempre stato uno strumento molto utile per l'assicurazione del credito di commesse. La nostra relazione si è evoluta nel corso degli anni, ora abbiamo alcuni piani in Sud America dove vogliamo coinvolgerli". Guarda avanti Federica Guidi, vice presidente esecutivo di Ducati Energia ed ex ministro dello Sviluppo Economico (2014-2016), alla guida di una azienda "da sempre sui mercati internazionali, abituata ad avere a che fare con dei rischi che cambiano a seconda di ciò che succede a livello economico, finanziario e geopolitico".
    La Ducati Energia produce condensatori, generatori e apparecchi per il segnalamento ferroviario destinati principalmente al settore dei trasporti e dell'energia. Il gruppo si avvale di circa 900 dipendenti.
    "La nostra relazione con il polo Sace Simest va avanti da 15 anni e si è evoluta nel tempo, ora con loro abbiamo più collaborazioni all'estero - dice

Leggi l'articolo completo su ANSA.it